Nuovo anno, nuovi propositi

Fare un elenco di buoni propositi per l’anno nuovo (casomai, anche solo per il gusto di infrangerli tutti) è una cosa che mi è rimasta appiccicata addosso dai tempi del liceo, possibilityquando la professoressa di inglese ce lo affibbiava puntualmente come compito per le vacanze di Natale. Ai tempi riuscivo solo a tirare fuori una lista di punti banalissimi e in cui non credevo per niente; probabilmente quando hai 15 o 16 anni ancora non ti preoccupi troppo del futuro.
Oggi la storia è un po’ diversa: ai punti del mio elenco tengo profondamente e intendo impegnarmi per far sì che i propositi diventino realtà. Per non caricarmi troppo, ho scelto pochi punti, tra traguardi materiali e lavoro su di me.

La mia lista di New Year’s Resolutions per il 2016 comprende:

  1. Non trascurare i rapporti umani, non importa quanto occupata io sia;
  2. Crescere (non invecchiare);
  3. Vivere, toccare, respirare almeno 10 luoghi che non ho mai visto prima. Dalle piccole gite fuori porta a qualche viaggetto all’estero (probabile prima tappa, Vienna);
  4. Leggere almeno 30 libri. Se poi tagliassi il traguardo dei 36 (ovvero 3 al mese) mi sentirei proprio realizzata;
  5. Continuare a dare il giusto peso alle cose, seguendo quando necessario la filosofia del Then, why worry?;
  6. Non limitarmi da sola su ciò che voglio e mi sento di fare. Ci pensa già abbastanza il caso e il mondo esterano a tarpare le altrui ali;
  7. Imparare cose nuove: ricette, giochi a carte, InDesign e così via…

E tu, hai qualche proposito per il tuo 2016?

4 pensieri su “Nuovo anno, nuovi propositi

Rispondi

